Portorose, una delle località di mare della Slovenia
Nella zona orientale della costa adriatica della Slovenia, a pochi chilometri dalla città di Pirano e dal confine con la Croazia, sorge Portorose (in sloveno Portorož), uno dei più noti centri balneari e termali di tutta la Slovenia, nonché sede dell’Università Euromediterranea.
La città è situata a circa 12 km da Capodistria e a 25 da Trieste.
Tra i tanti fattori che fanno di questa località una delle più apprezzate mete turistiche, c’è il clima di Portorose, vivibile e gradevole tutto l’anno: d’inverno, la temperatura più fredda raggiunge i 5 gradi nel mese di gennaio. Durante il periodo estivo, invece, il termometro sale fino a 23 gradi, l’afa è più che sopportabile e il livello di umidità sempre decisamente accettabile.
Oltre alle strutture balneari e termali, Portorose ospita altri luoghi d’interesse turistico, come gli antichi magazzini del sale, Forma Viva, località situata lungo il promontorio di Sezza che accoglie un’esposizione permanente di sculture in pietra.
Per godere del bellissimo panorama offerto dalla baia, infine, vale la pena di fare un’escursione a Crocebianca/Beli Križ.
Nessun prodotto trovato.